Home / Chi Siamo
Chi Siamo Stampa E-mail

Il mio nome è Theodille Bao e sono originaria del Madagascar, sono sposata con Claudio che ho conosciuto nel mio villaggio dove svolgeva servizio di cooperazione internazionale. Il primo seme di questa iniziativa è venuto dal contributo dei miei figli che hanno iniziato con l’aiutare una bambina malgascia nel Febbraio 96, chiedendo ai loro amici, in occasione delle loro feste di compleanno, di portare soldini piuttosto che tanti regalini. L’idea di mettere in piedi un vero e proprio progetto di sostegno scolastico è scaturita da una conversazione con l’amica Teresa Bardelli che ha portato all’ideazione completa del progetto nell’inverno 97.

In Giugno 1998 ho raccolto l'adesione di 25 famiglie vicentine e 25 famiglie piemontesi e sono partita per il Madagascar dove ho iniziato la collaborazione locale per far studiare i primi 50 bambini.

L'Associazione Zanantsika è costituita ufficialmente nel 2005 da Theodille Bao, Sandra Forno, Matteo Asteggiano e Claudio Zarantonello.

In Madagascar nel 2004 era stata fondata da Theodille Bao e Claudio Zarantonello l'associazione locale Zanantsika.

Sono felice di constatare quanti bambini è ora possibile aiutare non solo nell’ambito scolastico ma anche per la salute e l'alimentazione.

Ringrazio di cuore tutti gli aderenti del Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana che ci sostengono; senza il loro contributo e il passaparola niente di tutto questo sarebbe stato possibile.
Con riconoscenza Bao Theodille.

Il Comitato Direttivo in Italia

I Soci Fondatori sono Theodille Bao, Claudio Zarantonello, Sandra Forno e Matteo Asteggiano.
Il Presidente dell’associazione è Theodille Bao
I membri del Comitato Direttivo sono MariaTeresa Bardelli, Francesca Zaro, Nadia Scurr, Maurizia Marzegan, Giovanni Davalli, Marchini Luisa, Canaglia Meri, Matteo Asteggiano, Sandra Forno. Loredana Rancan, Claudio Zarantonello.

Il Comitato Direttivo in Madagascar

I Soci Fondatori sono Theodille Bao e Claudio Zarantonello
Il Presidente è Theodille Bao
Gli altri membri del Comitato Direttivo sono Geraldine Mano, Paul Maurice, Rudhiard, Venina,  Edoxie, Makrine.

.